Ufficio di Supporto alla Gestione Economico - Finanziaria

  • Afferenza: Ripartizione Bilancio, Finanza e Sviluppo
  • Capo dell'Ufficio - Responsabile dei procedimenti della struttura: Dott.ssa Tatiana OSTUNI - CV aggiornato al 21/01/2020  (nomina con DG/2020/24 del 17/01/2020)
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dirigente della Ripartizione di afferenza
  • Email: uff.fatturazione@unina.it
  • PEC: uff.fatturazione@pec.unina.it
  • Orari di Apertura:

    Martedì e Giovedì dalle ore 09.00 alle 12.00 e dalle ore 14.30 alle 16.30

  • Codice Struttura: 040722

Funzioni

Ufficio istituito con DG/2015/235 del 16/02/2015.

  • Adempimenti connessi alla gestione dei flussi indirizzati al cosiddetto "Ufficio di Fatturazione Elettronica Centrale" presente nel catalogo IPA per effetto dell'introduzione della fatturazione elettronica passiva di cui al Decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze n.55 del 2013;
  • Elaborazione e trasmissione giornaliera alla Ripartizione Bilancio, Finanza e Sviluppo ed agli Uffici contabili afferenti alla Ripartizione stessa di report relativi a fatture in prossimità di scadenza, al fine di verificare eventuali cause ostative al pagamento e garantire la tempestività dei pagamenti stessi
  • Adempimenti mensili relativi alla trasmissione del file dei debiti scaduti alla Piattaforma Certificazione Crediti dei debiti scaduti ai sensi dell'art. 27 del D.L. 66/2014 convertito con modificazioni dalla L. 23 giugno 2014, n. 89;
  • Elaborazione dell'indicatore annuale unico di Ateneo di tempestività dei pagamenti di cui all'articolo 33 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 ai fini delle attestazioni di cui all'art. 41 del D.L. 66/2014 convertito con modificazioni dalla L. 23 giugno 2014, n. 89.

Recapiti

Personale Afferente


Procedimenti

Elenco delle tipologie di procedimento svolte dalla struttura, i termini e le scadenze per la conclusione di ciascun procedimento

Report relativi a fatture in prossimità di scadenza

  • Normativa di riferimento:

    art. 27 del D.L. 66/2014 convertito con modificazioni dalla L. 23 giugno 2014, n. 89

  • Termini di conclusione:

    giornaliera

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Modalità per le richieste informazioni:

    PEC: uff.fatturazione@pec.unina.it


Elaborazione dell'indicatore annuale unico di Ateneo di tempestività dei pagamenti

  • Normativa di riferimento:

    articolo 33 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 ai fini delle attestazioni di cui all'art. 41 del D.L. 66/2014 convertito con modificazioni dalla L. 23 giugno 2014, n. 89

  • Termini di conclusione:

    trimestre/annuale

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Modalità per le richieste informazioni:

    PEC: uff.fatturazione@pec.unina.it


Trasmissione del file dei debiti scaduti alla Piattaforma Certificazione Crediti dei debiti scaduti

  • Normativa di riferimento:

    art. 27 del D.L. 66/2014 convertito con modificazioni dalla L. 23 giugno 2014, n. 89

  • Termini di conclusione:

    mese

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Modalità per le richieste informazioni:

    PEC: uff.fatturazione@pec.unina.it


Funzione di "Ufficio di Fatturazione Elettronica Centrale"

  • Normativa di riferimento:

    Decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze n.55 del  2013

  • Termini di conclusione:

    8 GG dalla ricezione

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Modalità per le richieste informazioni:

    PEC: uff.fatturazione@pec.unina.it