Ufficio Reclutamento Personale Contrattualizzato

  • Afferenza: Ripartizione Personale contrattualizzato, Trattamento pensionistico e Affari speciali
  • Capo Ufficio: Dott.ssa Carmela SORVILLO  (DG/2017/25 del 18/01/2017)
  • Orari di Apertura:

    Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 09.00 alle 12.00. Martedì e Giovedì dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 16.30.

    Indirizzo Email: uff.reclperscontr@unina.it
    Indirizzo PEC: uff.reclperscontr@pec.unina.it

  • Codice Struttura: 991680

Funzioni

  • Attribuzione delle funzioni di Capo dell'Ufficio: DG/2015/652 del 07/05/2015
  • Attribuzione delle funzioni di Capo dell'Ufficio: DG/2017/25 del 18/01/2017
  • Procedure per il reclutamento degli iscritti nelle liste di collocamento - ai sensi dell'art. 16 della L. n. 56/87, della L. n. 68/99 e della L. n. 407/98 - di personale di categoria B, posizione economica B1;
  • Procedure selettive per personale interno finalizzate al passaggio alle posizioni economiche immediatamente superiori (progressione orizzontale), ad esclusione di quelle ex art. 79, comma 3 del C.C.N.L. 16.10.2008;
  • Procedure per il reclutamento di personale esterno comprese le categorie riservatarie ex D.Lgs. n. 215/2001, D.Lgs. n. 236/2003, L. n. 68/99 e L. 407/98;
  • Mobilità interuniversitaria per compensazione con esclusivo riguardo al provvedimento di nomina della commissione deputata all'accertamento dell'eventuale idoneità dell'unità da trasferire, al provvedimento di approvazione degli atti ed alle comunicazioni da inoltrare al MIUR;
  • Monitoraggio attuazione Legge n. 68/99 ex art. 7 della Legge 9 marzo 2006, n. 80, di conversione del Decreto Legge 10 gennaio 2006, n. 4;
  • Procedure di valutazione comparativa per il conferimento di incarichi di collaborazione coordinata e continuativa, di consulenza professionale e di prestazione occasionale emanate dall'Amministrazione Centrale per: le Strutture dell'Amministrazione Centrale, le Strutture non afferenti ai Poli e non dotate di propria autonomia di bilancio ovvero nelle ipotesi di progetti di ricerca gestiti dall'Amministrazione Centrale oltre la redazione degli atti consequenziali ad eccezione della sottoscrizione dei contratti di consulenza professionale;
  • Provvedimenti di liquidazione compensi alle Commissioni Esaminatrici ed agli addetti della vigilanza;
  • Ricognizione dei rapporti di lavoro autonomo da comunicare ai soggetti sindacali preliminarmente alla fase di contrattazione.

Recapiti

Personale Afferente


Procedimenti

Elenco delle tipologie di procedimento svolte dalla struttura, i termini e le scadenze per la conclusione di ciascun procedimento

Rilascio certificati per gli incarichi di lavoro autonomo

  • Normativa di riferimento:

    art.15 Legge n.183/2011

  • Termini di conclusione:

    Entro 15 giorni dalla richiesta

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Responsabile: Dott.ssa Carmela Sorvillo (Tel. 081/2534814 Fax: 081/2533941 carmela.sorvillo@unina.it)
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Gabriella Formica

Procedure di valutazione comparativa per il conferimento di incarichi di collaborazione coordinata e continuativa, consulenza professionale, prestazione occasionale emanate dall'Amministrazione ovvero nelle ipotesi di progetti di ricerca gestiti dall'Amministrazione

  • Normativa di riferimento:

    art. 7, comma 6, D.Lgs n. 165/2001 e s.m.i.; Regolamento di Ateneo di conferimento incarichi di lavoro autonomo; delibera C.d.A. di autorizzazione all'avvio della prestazione da commissionare; art. 1 commi 1180 e segg. L. 296/06 (Legge Finanziaria 2007): comunicazioni obbligatorie on line al Min. del Lavoro e Politiche Sociali

  • Termini di conclusione:

    Emanazione D.R. di indizione della selezione entro un termine congruo che rispetti i termini più generali del progetto sul quale si innesta il contratto di lavoro autonomo;

    • nomina con D.R. della Commissione Esaminatrice entro il giorno prima della valutazione comparativa dei candidati;
    • emanazione D.R. di provvedimento di esclusione dei candidati in ogni momento della procedura;
    • emanazione D.R. di approvazione atti, entro 20 giorni dalla consegna degli atti da parte della commissione e comunque entro un termine congruo che rispetti i termini più generali del progetto sul quale si innesta il contratto di lavoro autonomo;
    • stipula del contratto entro 15 giorni dalla data di approvazione atti della procedura, nel rispetto dei termini più generali del progetto sul quale si innesta il contratto stesso;
    • trasmissione alla Corte dei Conti della documentazione relativa alla procedura di valutazione comparativa, ai fini del controllo preventivo di legittimità;
    • comunicazione inizio esecutività contratto a seguito riscontro della Corte dei Conti;
    • pubblicazione sito web di Ateneo e trasmissione scheda anagrafe delle prestazioni.
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisprudenziale:

    ricorso amministrativo entro 30 giorni dalla pubblicazione del decreto di approvazione degli atti; ricorso giurisdizionale innanzi al T.A.R. Campania, entro 60 giorni dalla pubblicazione del decreto di approvazione degli atti

  • Responsabile: Dott.ssa Carmela Sorvillo (Tel. 081/2534814 Fax: 081/2533941 carmela.sorvillo@unina.it)
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Gabriella Formica (PEC: rip.taepensioni@pec.unina.it)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Rettore
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Sig. Gianniello tel. 0812537715, uff.reclperscontr@unina.it, uff.reclperscontr@pec.unina.it, fax: 0812533941


Inquadramento nella posizione economica immediatamente superiore

  • Normativa di riferimento:

    Art. 79, comma 2, del C.C.N.L. 16/10/08; Art. 9, c.21, del D.L.78/2010, convertito in Legge 122/2010 e s.m.i.

  • Termini di conclusione:

    Decreto di approvazione atti della procedura e relativo inquadramento entro 60 gg. dall'acquisizione dei verbali della Commissione

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisprudenziale:

    Ricorso al Giudice Ordinario in funzione di Giudice del Lavoro

  • Responsabile: Dott.ssa Carmela Sorvillo (Tel. 081/2534814 Fax: 081/2533941 carmela.sorvillo@unina.it)
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Gabriella Formica (PEC: rip.taepensioni@pec.unina.it)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale
  • Modalità per le richieste informazioni:

    contrattualizzato Sig. Gianniello Nicola – Tel. 08172537715 Uff.reclperscontr@unina.it Uff.reclperscontr@pec.unina.it Fax: 081/2533941


Adozione del bando finalizzato al reclutamento di personale tecnico-amministrativo e dirigente, comprese le categorie riservatarie ex D.Lgs. n. 66/2010, L. n. 68/99 e L. n. 407/98

  • Normativa di riferimento:

    Regolamento di Ateneo per l'accesso ai ruoli del personale tecnico-amministrativo; Regoalmento di Ateneo per l'accesso alla qualifica di Dirigente; DPR n. 487/94 e s.m.i.; artt. 29bis, 30, 34bis, 35, 35bis, 36, 37, 38 e 39 D.Lgs. 30.3.2001, n. 165 e s.m.i.; D.Lgs. n. 66/2010; L. n. 68/99 e s.m.i.; L. n. 407/98; C.C.N.L. Comparto Università vigente; CCNL Area VII Dirigenze delle Università e Istituzioni ed Enti di Ricerca e Sperimentazione vigente; art. 66, comma 13bis, D.L. n. 112/08, convertito con modifiche in L. n. 133/08, e s.m.i.; D.Lgs. n. 49/2012; Programmazione assunzione di personale; Delibera del Consiglio di Amministrazione e del Senato Accademico

  • Termini di conclusione:

    Entro due mesi dalla ricezione da parte del Dipartimento della Funzione Pubblica della comunicazione effettuata dall'Amministrazione ai sensi del combinato disposto degli artt. 30 e 34bis del D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i. oppure entro 90 giorni dal riscontro negativo da parte del Dipartimento della Funzione Pubblica alla comunicazione effettuata dall'Amministrazione ai sensi del combinato disposto degli artt. 30 e 34bis del D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i.

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisprudenziale:

    ricorso amministrativo entro 30 giorni; ricorso giurisdizionale innanzi al T.A.R. Campania entro 60 giorni

  • Responsabile: Dott.ssa Carmela Sorvillo (Tel. 081/2534814 Fax: 081/2533941 carmela.sorvillo@unina.it)
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Gabriella Formica (PEC: rip.taepensioni@pec.unina.it)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Sig. Gianniello tel. 0812537715, uff.reclperscontr@unina.it, uff.reclperscontr@pec.unina.it, fax: 0812533941


Esclusione da procedure di valutazione comparativa per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo

  • Normativa di riferimento:

    Art. 7, comma 6, D.Lgs. n. 165/01 e s.m.i.; Regolamento di Ateneo vigente in materia; Bando di indizione della procedura comparativa

  • Termini di conclusione:

    In qualsiasi momento della procedura di valutazione comparativa con Decreto Rettorale - Termine fissato nel bando. Previa comunicazione di avvio del procedimento di esclusione ex L. 241/90 e s.m.i. solo laddove la stessa non discenda da presupposti oggettivi

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisprudenziale:

    ricorso amministrativo entro 30 giorni dalla notifica; ricorso giurisdizionale innanzi al T.A.R. Campania, entro 60 giorni dalla notifica.

  • Responsabile: Dott.ssa Carmela Sorvillo (Tel. 081/2534814 Fax: 081/2533941 carmela.sorvillo@unina.it)
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Gabriella Formica (PEC: rip.taepensioni@pec.unina.it)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Rettore
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Sig. Gianniello tel. 0812537715, uff.reclperscontr@unina.it, uff.reclperscontr@pec.unina.it, fax: 0812533941


Nomina Commissioni esaminatrici di procedure di valutazione comparativa per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo

  • Normativa di riferimento:

    artt. 35bis D.Lgs. n. 165/01 e s.m.i.; Regolamento di Ateneo vigente in materia

  • Termini di conclusione:

    nomina entro 10 giorni dalla scadenza del termine fissato per la presentazione della domanda di partecipazione alla procedura di valutazione comparativa; pubblicazione sito web di Ateneo e Albo Ufficiale di Ateneo.

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisprudenziale:

    ricorso amministrativo entro 30 giorni dalla pubblicazione; ricorso giurisdizionale innanzi al T.A.R. Campania, entro 60 giorni dalla pubblicazione;

  • Responsabile: Dott.ssa Carmela Sorvillo (Tel. 081/2534814 Fax: 081/2533941 carmela.sorvillo@unina.it)
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Gabriella Formica (PEC: rip.taepensioni@pec.unina.it)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Rettore
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Sig. Gianniello tel. 0812537715, uff.reclperscontr@unina.it, uff.reclperscontr@pec.unina.it, fax: 0812533941


Compensi spettanti ai componenti delle Commissioni esaminatrici e dei comitati di vigilanza di procedure concorsuali (concorsi pubblici e progressioni economiche orizzontali), nonché ai componenti di Commissioni esaminatrici di procedure di valutazione comparativa per l'affidamento di contratti di collaborazione coordinata e continuativa

  • Normativa di riferimento:

    Per le procedure concorsuali: DPCM 23.3.1995, delibera n. 15 del 18.6.13 del Consiglio di Amministrazione; per le procedure di valutazione comparativa: delibera n. 15 del 18.6.13 del Consiglio di Amministrazione.

  • Termini di conclusione:

    entro 90 giorni dall'approvazione dei relativi atti

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Responsabile: Dott.ssa Carmela Sorvillo (Tel. 081/2534814 Fax: 081/2533941 carmela.sorvillo@unina.it)
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Gabriella Formica (PEC: rip.taepensioni@pec.unina.it)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Sig. Gianniello tel. 0812537715, uff.reclperscontr@unina.it, uff.reclperscontr@pec.unina.it, fax: 0812533941


nomina Commissione esaminatrice per la procedura di mobilità interuniversitaria per compensazione

  • Normativa di riferimento:

    art. 4 del vigente Regolamento di Ateneo per l'accesso ai ruoli del personale tecnico-amministrativo

  • Termini di conclusione:

    Decreto direttoriale di nomina Commissione: entro 30 giorni dall'acquisizione della documentazione prevista dal Regolamento di ateneo vigente in materia; Decreto direttoriale di approvazione degli atti: entro 30 giorni dalla consegna degli atti da parte della commissione; richiesta di autorizzazione al MIUR: entro 30 giorni dalla approvazione degli atti

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisprudenziale:

    ricorso amministrativo entro 30 giorni dalla pubblicazione del decreto di approvazione degli atti; ricorso giurisdizionale innanzi al T.A.R. Campania, entro 60 giorni dalla pubblicazione del decreto di approvazione degli atti

  • Responsabile: Dott.ssa Carmela Sorvillo (Tel. 081/2534814 Fax: 081/2533941 carmela.sorvillo@unina.it)
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Gabriella Formica (PEC: rip.taepensioni@pec.unina.it)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Sig. Gianniello tel. 0812537715, uff.reclperscontr@unina.it, uff.reclperscontr@pec.unina.it, fax: 0812533941


Reclutamento dalla Provincia di Napoli, ai sensi dell'art. 16 della Legge 56/87, della Legge 68/99 e della Legge 407/98, di personale di categoria B, pos. econ. B1

  • Normativa di riferimento:

    L. n. 68/99 e s.m.i.; L. n. 407/98; L.56/87; artt 16bis e 16ter D.L. n. 8/91 conv. in L. 82/91; artt. 25 e 32 del D.P.R. n. 487/94 e s.m.i.; art. 35, comma 1 lett. b) e comma 2, D.Lgs. 30.03.2001, n. 165 e s.m.i.; Delibera Regione Campania n. 2104/04; Regolamento di Ateneo di accesso ai ruoli a tempo indeterminato del personale tecnico-amministrativo vigente in materia.

  • Termini di conclusione:
    • 1) richiesta alla Provincia di Napoli di avvio a selezione;
    • 2) convocazione entro 15 giorni dalla ricezione dell'elenco dei nominativi avviati a selezione e, comunque, entro il mese successivo (par. 26 Del.Reg. Campania 2104/04); per le assunzione obbligatorie: 45 gg. dal ricevimento dei nominativi da reclutare da parte del Collocamento
    • 3) Comunicazione dell'esito della selezione alla Provincia di Napoli: 15 giorni dalla conclusione della prova (par. 26 Del. Reg. Campania 210404; per le assunzioni obbligatorieentro 5 gg. dalla conclusione della prova (termine di cui all'art. 32 DPR 487/94);
    • 4) Decreto Direttoriale di approvazione atti della selezione e esito della selezione stessa entro 60 gg. dalla consegna degli atti da parte della Commissione (termine discrezionale, salvo termini perentori di assunzione fissati dalla legge)
    • 5) Richiesta alla A.S.L., per le categorie ex lege 68/99, del verbale di conferma dello stato di invalidità e della compatibilità delle mansioni da svolgere, entro 30 gg.dal D.D. di approvazione atti
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisprudenziale:

    ricorso amministrativo entro 30 giorni dalla pubblicazione del decreto di approvazione degli atti; ricorso giurisdizionale innanzi al T.A.R. Campania, entro 60 giorni dalla pubblicazione del decreto di approvazione degli atti

  • Responsabile: Dott.ssa Carmela Sorvillo (Tel. 081/2534814 Fax: 081/2533941 carmela.sorvillo@unina.it)
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Gabriella Formica (PEC: rip.taepensioni@pec.unina.it)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Sig. Gianniello tel. 0812537715, uff.reclperscontr@unina.it, uff.reclperscontr@pec.unina.it, fax: 0812533941


Procedure selettive per personale interno finalizzate al passaggio alle posizioni economiche immediatamente superiori (progressione orizzontale)

  • Normativa di riferimento:

    art. 79, comma 2, CCNL Comparto Università del 16.10.08; Contrattazione integrativa;Bando di selezione; D.Lgs. n. 150/09; D.L. n. 78/10 convertito in L. n. 122/10

  • Termini di conclusione:

    Previa:

    • certificazione del fondo da parte del collegio dei revisori dei conti;
    • disponibilità delle specifiche risorse a ciò finalizzate;
    • contratto collettivo integrativo

    Emanazione bando di selezione in applicazione contratto coll.integrativo, compatibilmente con il quadro normativo vigente.
    Entro 60 gg. dalla consegna degli atti da parte della Commissione, Decreto Direttoriale di approvazione atti della selezione, dichiarazione dei vincitori della selezione stessa ed inquadramento nella posizione economica superiore- termine discrezionale

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisprudenziale:

    ricorso al giudice ordinario in funzione di giudice del lavoro

  • Responsabile: Dott.ssa Carmela Sorvillo (Tel. 081/2534814 Fax: 081/2533941 carmela.sorvillo@unina.it)
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Gabriella Formica (PEC: rip.taepensioni@pec.unina.it)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Sig. Gianniello tel. 0812537715, uff.reclperscontr@unina.it, uff.reclperscontr@pec.unina.it, fax: 0812533941

  • Modulistica:

    l'istanza, i documenti da allegare e la relativa modulistica sono indicati in ogni bando di indizione delle procedure selettive


Reclutamento di personale comprese le categorie riservatarie ex D.Lgs. n. 215/2001, D.Lgs. n. 236/2003, L. n. 68/99 e L. 407/98 e il personale interno.

  • Normativa di riferimento:

    Regolamento di Ateneo di accesso ai ruoli del personale tecnico-amministrativo;
    Regolamento di Ateneo per l'accesso alla qualifica di dirigente;  
    D.P.R. n. 487/94 e s. m. e i. art. 52 D.Lgs. 30.03.2001, n. 165 e s. m. e i.;
    D.Lgs.215/2001
    D.Lgs.236/2003
    L. n. 68/99
    L. n. 407/98
    C.C.N.L. Comparto Università vigente;
    CCNL  Area VII Dirigenza delle Università e degli Enti di ricerca e sperimentazione vigente;
    D.L. n. 180/2008 convertito in L. n. 1/2009;
    Programmmazione assunzione di personale;
    Delibera del Consiglio di Amministrazione e del Senato Accademico.

  • Termini di conclusione:

    Entre due mesi dalla ricezione da parte del Dipartimento della Funzione Pubblica della comunicazione effettuata dall'Amministrazione ai sensi del combinato disposto degli articoli 30 e 34 bis del D.Lgs. n.165/2001 e s.m.i. oppure entro 90 giorni dal riscontro negativo da parte del Dipartimento della Funzione Pubblica alla comunicazione effettuata dall'Amministrazione ai sensi del combinato disposto degli articoli 30 e 34 bis del D.Lgs. n.165/2001 e s.m.i.

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Responsabile: Dott.ssa Carmela Sorvillo (Tel. 081/2534814 Fax: 081/2533941 carmela.sorvillo@unina.it)
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Gabriella Formica

Esclusione da procedure concorsuali (concorsi pubblici e progressioni economiche orizzontali)

  • Normativa di riferimento:

    DPR n. 487/94 e s.m.i.; Regolamento di Ateneo vigente in materia; Bando di concorso o di selezione.

  • Termini di conclusione:

    In qualsiasi momento della procedura concorsuale con Decreto Direttoriale - Termine
    fissato nel bando
    Previa comunicazione di avvio del procedimento di esclusione ex L. 241/90 e s.m.i. solo laddove la stessa non discenda da presupposti oggettivi

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisprudenziale:

    Per i concorsi pubblici: ricorso amministrativo entro 30 giorni dalla notifica; ricorso giurisdizionale innanzi al T.A.R. Campania, entro 60 giorni dalla notifica. Per le progressioni economiche orizzontali: ricorso al Giudice Ordinario in funzione di Giudice del Lavoro

  • Responsabile: Dott.ssa Carmela Sorvillo (Tel. 081/2534814 Fax: 081/2533941 carmela.sorvillo@unina.it)
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Gabriella Formica (PEC: rip.taepensioni@pec.unina.it)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Sig. Gianniello tel. 0812537715, uff.reclperscontr@unina.it, uff.reclperscontr@pec.unina.it, fax: 0812533941


Nomina Commissioni esaminatrici di procedure concorsuali (concorsi pubblici e progressioni economiche orizzontali)

  • Normativa di riferimento:

    art. 53 D.Lgs. 165/01 e succ. m. ed i.
    Regolamenti di Ateneo vigenti in materia

  • Termini di conclusione:

    Per i concorsi pubblici: nomina entro il giorno precedente la prima prova previa richiesta di autorizzazione al conferimento per il personale esterno; pubblicazione sito web di Ateneo e Albo Ufficiale di Ateneo; Per le progressioni economiche orizzontali: nomina entro 30 giorni dalla scadenza del termine ultimo fissato per la presentazione dei titoli; pubblicazione sito web di Ateneo e Albo Ufficiale di Ateneo.

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisprudenziale:

    Per i concorsi pubblici: ricorso amministrativo entro 30 giorni dalla notifica; ricorso giurisdizionale innanzi al T.A.R. Campania, entro 60 giorni dalla notifica. Per le progressioni economiche orizzontali: ricorso al Giudice Ordinario in funzione di Giudice del Lavoro

  • Responsabile: Dott.ssa Carmela Sorvillo (Tel. 081/2534814 Fax: 081/2533941 carmela.sorvillo@unina.it)
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Gabriella Formica (PEC: rip.taepensioni@pec.unina.it)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Sig. Gianniello tel. 0812537715, uff.reclperscontr@unina.it, uff.reclperscontr@pec.unina.it, fax: 0812533941


Mobilità interuniversitaria per compensazione

  • Normativa di riferimento:

    art. 4 del Regolamento di Ateneo per l'accesso ai ruoli del personale tecnico amministrativo vigente

  • Termini di conclusione:

    Decreto direttoriale di nomina Commissione: entro 30 giorni dall'acquisizione della  documentazione prevista dal Regolamento di ateneo vigente in materia.
    Decreto direttoriale di approvazione degli atti: entro 30 giorni dalla consegna degli atti da parte della commissione perfezionamento del trasferimento: entro 30 giorni dall'autorizzazione del MIUR

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Responsabile: Dott.ssa Carmela Sorvillo (Tel. 081/2534814 Fax: 081/2533941 carmela.sorvillo@unina.it)
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Gabriella Formica